come fare a parlare con un operatore vodafone

Al contrario del servizio assistenza wind quello vodafone sembra funzionare un pò meglio, la procedura non è contorta e dopo qualche tentativo si riesce a parlare con un operatore del gruppo vodafone. La procedura classica è la seguente:

  1. chiamare  il servizio clienti al numero 190;
  2. seguire la voce guida e digitare 2, 6, 9;
  3. sperare che ci sia un operatore a vostra disposizione.

Ringraziamo il nostro lettore Diego che ha aggiornato il seguente articolo e ci segnala il metodo corretto per riuscire a parlare con un operatore vodafone anche in questo 2013 !

come parlare con un operatore vodafone

come parlare con un operatore vodafone

Come diceva in un suo commento bisogna naturalmente comporre il numero del centro servizi vodafone 190, selezionare il tasto 1 per la scelta della lingua, sucessivamente il tasto 1 per selezionare l’utenza mobile, ancora il 5 per problemi tecnici e disservizi ed in fine nuovamente 1 per problemi chiamate e messaggi. Dopo questa lunga trafila bisogna semplicemente attendere la risposta dell’operatore!

come fare a parlare con un operatore vodafone 3.69/5 (73.89%) 36 votes

64 pensieri su “come fare a parlare con un operatore vodafone

  1. giovanna biava

    vorrei sapere se avendo diritto a la repubblica mobile gratis x tre mesi, devo comunque pagare le spese di connessione ad internet. premetto che mi mancano 2 punti: me li potreste abbuonare?

    Replica
  2. Emanuele Rosato Autore articolo

    Ciao Giovanna, questo è il mio blog personale non il blog di vodafone. Comunque in parte posso rispondere anche io al tuo quesito. Sono sicuro che per connetterti a republica dovrai comunque pagare la connessione al tuo operatore mobile, mentre sarà gratis l’accesso al sito per 3 mesi.

    Replica
  3. Diego

    Adesso (01/03/2013) la combinazione di numeri per riuscire a parlare con un’operatore del 190 è la seguente:

    1 (scelta lingua)
    1 (scelta telefonia mobile)
    5 (problemi tecnici e disservizi)
    1 (problemi chiamate e messaggi)

    …attendere l’operatore.

    Ps. sarebbe utile, con il contributo di chiunque riesca a contattare un operatore, continuare ad aggiornare la sequenza di scelte via via che il 190 cambia la scelta delle opzioni.

    Replica
    1. Valeria

      Scusate ma a me non mi dice di selezionare la lingua….digitando uno blocco la scheda in caso di furto ….premendo il tasto due mi parla di rete fissa e ADSL ….nn mi dice altro!

      Replica
  4. Emanuele Rosato Autore articolo

    Grazie mille Diego! Aggiorno l’articolo. Accolgo l’invito di Diego, aiutateci a tenere la combinazione aggiornata cosi da semplificare la vita ad ogni utente vodafone

    Replica
  5. teo

    adesso appena chiami il 190 ti dice di PER BLOCCARE LA TUA SIM IN CASO DI SMARRIMENTO O FURTO DIGITARE 1 PER LA RETE FISSA ECC ECC DIGITARE 2 .. non da altre indicazioni poi .. come potrei fare????

    Replica
  6. valeria

    salve ,sono 2 gg che cerco di contattare quaalcuno..sia da rete fissa,sia da cell….sequendo indicazioni e nulla !!!!!!!!!! quando premo il tasto 9 mii dice avete sbagiato la scelta !!!!!!!!!!!!!!!!–c’e qualcuno chi mi può aiutare ????????????????

    Replica
  7. YyBb

    A oggi 14/03 le combinazione proposte non funzionano e io non non sono riuscito a parlare telefonicamente con nessuno operatore

    Consiglio di andare su vodafone.it e avviare la chat on-line

    Replica
  8. marta

    E’ una vergogna sono 3 giorni che cerco di contattare un operatore e niente da fare…ma io mi chiedo una persona che non sa utilizzare alla perfezione un telefono cosa deve fare? Io mi sono sempre detta soddisfatta da VODAFONE ma ultimamente una delusione…Sto pensando ti cambiare gestore!!!

    Replica
  9. irene

    sono 3 giorni che provo a chiamare con telefono fisso per sbloccare una simcard vodafone che è ancora nei 90 giorni dopo il blocca…chiamando il 190 non da l’opzione di parlare con un operatore, come faccio??

    Replica
  10. mario baroncini

    leggo un sacco di balle su come contattare un operatore.Al 190 il registrato consiglia 1 per una funzione ,2 per un’altra ,poi se si prova ad inserire i num consigliati per l’operatore ti viene detto che i numeri sono sbagliati e ti dicono che hai superato i tentativi e buonanotte.Se questo è il servizio clienti forse è il caso di cambiare fornitore!

    Replica
  11. mario baroncini

    Mi sono preso la briga di andare in un centro di rivendita vodaphone per chiedere come fare per avere un passaggio di contratto e alla domanda “come contattare un operatore vodaphone”mi ha detto di fare il 190 e sperare di riuscirci!!E se cambiassimo in massa lìil fornitore pensate che farebbero qualche cosa di più intelligente per noi che diamo loro di che vivere?

    Replica
  12. Diego

    Ho appena chiamato il 190 ed ho parlato quasi subito con un operatore, usando sempre la combinazione di tasti che avevo scritto ad inizio marzo: 1,1,5,1.
    Leggendo i post pubblicati dall’altra volta sembra evidente che la sequenza di tasti non è uguale per tutti… non so se dipende dal tipo di contratto o dal luogo da cui si chiama, però è così.

    Se si vuole parlare con un operatore in ogni caso si deve CERCARE DI ARRIVARE ALLA SEZIONE DEDICATA AI PROBLEMI E DISSERVIZI. In tutti gli altri casi i problemi verranno o “risolti” dalla voce registrata o rimandati ad altri numeri Vodafone.

    Replica
  13. guido marino

    E’ PAZZESCO…………………..TUTTE……………….CAG……………..TE!……………impossibile contattarli. CAMBIO OPERATORE.BASTA

    Replica
  14. mario

    vodafone addio!!!!!! 11 giorni per la portabilità del mio numero a TRE ,ancora niente ,operatori vodafone non raggiungibili forse mi stanno ringraziando per essere stato loro cliente per 15 anni,

    Replica
  15. VANESSA

    Ragazzi andateci giù pesante quando riuscite a parlare con un operatore e minacciatelo di cambiare gestore… Sarà disponibilissimo!! che vergogna.. ho dovuto chiamare 3 volte e parlare con un operatore diverso ogni volta e solo dopo essermi arrabbiata con l’ultima operatrice ho risolto!!

    Replica
  16. Alan

    190

    Prima 1

    Dopo3

    Poi2

    Anche se non capite a che cosa corrisponde voi fate questi sottomenu e qualcuno vi rispondera

    Replica
  17. lucia

    anch’io sono 10 anni con Vodafone, lo sempre vantato come meglio operatore….facendo passare molti amici a Vodafone.Ultimamente è impossibile contattare il 190….servizio clienti….non ho capito perchè ! Molti amici per questo motivo stanno cambiando ..e ritornando al vecchio operatore.Vodafone se non risolve questo problema…perde molti clienti.Invece di spendere soldi in pubblicità..arricchendo la televisione….deve pensare ai clienti e ai problemi che riscontriamo.

    Replica
  18. massimiliano

    delusione sta assitenza vodafone sono piu di una settimana che cerco di parlare con un operatore ma niente da fare c–o faccio chiamate da un ora di attesa e niente nessuna risposta da loro ho mandato messaggi e loro niente pero loro chiamano per le promozioni e una presa in giro e visto cosi cambiero gestore

    Replica
  19. gianni

    Ho fatto una ricarica presso una tabaccheria con la lottomatica tre giorni fa e non mi hanno ancora caricato il cell. Impossibile parlare con un operatore vodafone, cosa devo fare ? Grazie

    Replica
  20. nilde

    fatto adesso da linea fissa
    190
    2
    9
    dopo qualche minuto mi ha risposto un operatore gentilissimo che mi ha anche detto (ma non ho verificato) che per parlare con un operatore da cellulare si deve fare 9 e poi 3.

    Replica
    1. sp2002

      190
      2
      9
      corretto, mi hanno risposto in 30 secondi!
      Poi dovevo parlare con l’aziendale e sono in attesa da parecchio…..

      Replica
  21. roberta

    190
    2
    9
    attesa in linea sino al messaggio che l’operatore poteva rispondere dall’estero…

    chiamato da telefono fisso…

    ho preferito mettere giu’…

    chissa’ quanto avrei pagato alla risposta!!!

    Replica
  22. Mirko

    ho appena parlato con un operatore.
    Telefonando dal fisso di casa al 190 non chiede la linea.
    Mi è bastato fare 2 e poi 9.

    Replica
  23. giovanna

    è tt mattina ke cerco di parlare con 1 operatoreeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!! MA DOVE CAVOLO SONO FINITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII?????????? ero indecisa ma cambiero’ operatore.. si vede ke alla vodafone i clienti nn interessano

    Replica
  24. Giampiero

    Per parlare con l’OPERATORE telefonando dal Cellulare, DIGITARE 1 poi 4 poi NON premere asterisco ma attendere pochi secondi quindi PIGIARE 3

    Replica
  25. pietro

    dopo una vita che utilizzo vodafone, anch’io stò per cambiare gestone . La motivazione eccola in tre giorni mi è stato decurtato dal mio credito, venti euro. Solo perchè inavvertitamente ho schiacciato qualche tasto di troppo, e non sapendo che il telefonino era predisposto non sò a quali premeditati inganni. le fregature subito sotto un tasto. invece per parlare con un operatore te lo puoi scordare

    Replica
    1. TERRY

      Potresti cercare di risolvere tramite la chat della vodafone.A me dopo aver saputo il problema mi hanno telefonato loro al cellulare e l’operatore è stato a dir poco gentilissimo.

      Replica
  26. rispoli giulia

    e inutile l’unico modo x risolvere un problema e andare dalla vodafone e chiedere li perche al 190 non ti risponde NESSUNO!!!!!!!!!!!

    Replica
    1. giovanni

      basta fare il 190 aspettare 5 secondi poi digitare 2 altri 5 secondi e digitare 9….ti risponde un operatore dall’estero.

      Replica
  27. michelangelo bocca

    sono un cliente che da ventanni usufruisco del vostro srervizio . ho valutato positivamente il v / personale in quanto preparato e gentile ma non posso qualificare che 0 la v/ organizzazione che per chiamare il 190chedovrebbe essere pronto per rispondere una certa urgenza bisogna attendere oltre due ore .io lavoro con voi con ben tre numeri diversi ma vista la vostra indifferenza sarò obbligato passare ad un altro imprenditore telefonico . perciò vi informo se entro 5 giorni non avrò una risposta cancellerò i miei numeri dal v/* servizio

    Replica
  28. Nicolò

    anche io ci ho messo 3 minuti.basta chiamare col fisso e fare 2 9 e parlare con operatore.ha fatto tutto lui in 30 secondi.col cellulare invece nn saprei.

    Replica
    1. Carlo

      Confermo. Chiamre da rete fissa il 190 scelta 2 poi 9. 10 secondi di attesa dopo aver digitato il 9, e poi la magia , un essre umano disponibile e competatente.

      Replica
      1. Carlo

        Confermo. Chiamare da rete fissa il 190 scelta 2 poi 9. Trascorsi 10 secondi di attesa dopo aver digitato il 9, la magia, un essere umano disponibile e competente.

        Lo riscrivo perchè ero senza occhiali. Scusate.

        Replica
  29. MARTA

    è una vergogna…sono GIORNI E GIORNI che cerco di contattarli ma non risp nessuno….ho VODAFONE SPECIAL DA 10 GG ma son già pentita!!!! se chiamo il 190 con questa vodafone special non c’è servizio per poter parlare con gli operatori..ma solo on line! da tre gg ho mandato mail di reclamo indicando il mio problema ma NESSUNO SI è ANCORA FATTO VIVO!!!!! VERGOGNOSO.

    Replica
  30. sara

    Ragazzi ho chiesto martedì scorso insieme a mia sorella il passaggio da wind a vodafone e mentre a lei è avvenuto venerdì mattina, a me ad oggi ancora nulla. È normale secondo voi? O devo recarmi ad un punto vendita vodafone?

    Replica
  31. CLAUDIA MARIA

    Sono 15 giorni che non riesco a contattare nè il 414 nè il 190 da cellulare SEMPRE OCCUPATO ho provato da fisso mi DICE SCELTA NON CORRETTA. QUINDI E’ IMPOSSIBILE PARLARE CON UN OPERATORE . QUESTO DISSERVIZIO SI E’ VERIFICATO SOLO RECENTEMENTE MA SE NON RIUSCIRO’ A RISOLVERE QUESTO GROSSO PROBLEMA SARO’ COSTRETTA MIO MALGRADO DOPO 12 ANNI A CAMBIARE GESTORE . STAVO PER CAMBIARE ANCHE GESTORE DEL TELEFONO FISSO PASSANDO DA TELECOM A VODAFONE MA ALLA LUCE DI QUESTI ULTIMI DISSERVIZI SCEGLIERO’ UN ALTRO OPERATORE. SPERO MI RISPONDIATE PER MAIL PER POTER RISOLVERE EL PROBLEMA!!!!! GRAZIE

    Replica
    1. MARIAGRAZIA

      VERGOGNOSO E’ POCO !!!! SONO MESI CHE HO MANDATO FAX DI RECLAMO ED EMAIL PER UN CONTRATTO MAI PERFEZIONATO COME DA ACCORDI CON IL VENDITORE VODAFONE!!! OLTRE IL DANNO ANCHE LA BEFFA PER EMISSIONE DI FATTURE ASTRONOMICHE PER RECESSO DI CONTRATTO MAI FIRMATO DALLA SOTTOSCRITTA.NON HO MAI SENTITO NE VENDITORE NE TECNICO.
      INAUDITO!!! AUTORIZZATI A INGANNARE I CLIENTI?1?!

      Replica
  32. mARCO

    Anche io sono ARRABBIATISSIMO con Vodafone. Dopo 20 anni che sono con loro (il mio primo contratto fu con Omnitel) sarò costretto ad abbandonarli. Soprattutto per una questione di principio. Ieri ho scoperto che gli operatori del 190 non rispondono più. Si può solo fare una chat che, nel mio caso, normalmente si conclude con l’operatore che mi molla lasciandomi senza la soluzione del problema. Da tre mesi ormai cerco di fare una banalissima modifica dei dati della mia carta di credito per poter continuare ad utilizzare il servizio RICARICA PIU’. La procedura abortisce e nessuno riesce a risolvere. Tutti rispondono che segnaleranno ad un fantomatico livello superiore e verrò contattato ma nessuno poi mi richiama. Ultima presa in giro mi hanno inviato un SMS che mi invita ad andare sul sito a modificare proprio quei dati che non riesco a modificare. Gli operatori in chat cercano di mollarmi in tutti i modi dopo pochi minuti che chattiamo. Non capiscono o non sono in grado di fare nulla.MA CHE RAZZA DI SERVIZIO CLIENTI E’ QUESTO?????? Posso testimoniare che non è mai stato così. E’ così da questa primavera. Forse hanno tagliato i costi dell’assistenza.Forse hanno assunto qualche AD con mega laurea ma cervello da tacchino che non capisce che se tratti così i clienti dopo un anno ti trovi in mutande. IO STO PER MOLLARARLI E CONSIGLIO ANCHE VOI DI FARE ALTRETTANTO!!!!!

    Replica
    1. laura

      Sono affranta e arrabbiata: il servizio clienti era quello che piu apprezzavo in Vodafone ora in pratica non esiste piu…pagavo volentieri di piu col 190 che funzionava. ORA LE TARIFFE + ALTE NON HANNO SENSO…ADIOS VODAF…OS!

      Replica
  33. Carmelo occhiuto

    Vorrei sapere tutti i numeri che chiama il mio telefono perché non so come richiedere il tabulato vi chiedo di volermi rispondere con una certa urgenza grazie il mio numero di cel.3474523687

    Replica
  34. silvio

    mi piacerebbe capire perchè se chiedo come si fa a parlare con operatore VODAFONE vado a finire su un sito come questo dove compare la mia stampante ultimamente acquistata ed il nome dell’ultimo hotel utilizzato….
    per me sarebbe da denuncia alla polizia postale!

    Replica
  35. Lucia

    O una scheda italiana mi trovo all estero o comprato una ricarica vodafon tedesca come faccio x ricaricare o x parlare con un operatore

    Replica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>