Nonostante nel momento in cui scegliamo una compagnia telefonica o stipuliamo un contratto di fornitura di servizi internet ci venga detto che abbiamo diritto ad un’assistenza personalizzata per tutta la durata del contratto, parlare con un operatore Tre, come con un operatore di qualsiasi altra compagnia, è spesso cosa molto difficile.

Il problema è che molte volte si ha bisogno di parlare con un operatore Tre per verificare se sulla propria linea ci sono problemi, oppure semplicemente per risolvere questioni legate alle fatture e al loro pagamento.

Allora come è possibile che ogni qualvolta abbiamo bisogno di parlare con un operatore Tre, sembra un’impresa titanica? Forse no riusciamo a farlo semplicemente perché non conosciamo la giusta sequenza di tasti da premere sul cellulare per comunicare con l’assistenza.

In questo breve post, vogliamo chiarirvi come fare per riuscire a comunicare con un operatore e ricevere l’assistenza di cui avete bisogno.

Per prima cosa bisogna chiarire che la telefonata è a pagamento per quasi tutti gli utenti, a meno che non si abbia l’addebito della bolletta direttamente sul proprio conto corrente.
Il costo è di circa 33 centesimi al minuto che fanno presto a diventare 10 euro se non sapete come muovervi e quali numeri premere.

Finalmente anche l’assistenza dell’operatore tre è gratuita.

Componete il numero gratuito 133, dove una voce registrata vi indicherà come procedere per ricevere assistenza.

parlare con un operatore 3

parlare con un operatore 3

Selezionate il tasto 4 per ricevere assistenza; poi il tasto 5, e ancora il tasto 9. Dopo di che una voce vi informerà che la chiamata sta per essere deviata su un servizio a pagamento; se acconsentite, dovrete premere il tasto 1 per confermare di voler parlare con un operatore.

In genere riuscire a ricevere assistenza Tre è molto più facile che con altri operatori.

Ricapitolando, per contattare l’assistenza clienti Tre, non dovrete far altro che digitare i seguenti tasti sul vostro telefono: 133 – 4 – 5 – 9 – 1.

Ovviamente, prima di telefonare al 133, segnate da qualche parte il numero sul quale volete ricevere assistenza e l’intestatario del numero, perché sarà la prima cosa che vi verrà chiesto dall’operatore che dovrà assistervi.

Come parlare con un operatore Tre 3.51/5 (70.16%) 63 votes