Come parlare con un operatore Tre

Nonostante nel momento in cui scegliamo una compagnia telefonica o stipuliamo un contratto di fornitura di servizi internet ci venga detto che abbiamo diritto ad un’assistenza personalizzata per tutta la durata del contratto, parlare con un operatore Tre, come con un operatore di qualsiasi altra compagnia, è spesso cosa molto difficile.

Il problema è che molte volte si ha bisogno di parlare con un operatore Tre per verificare se sulla propria linea ci sono problemi, oppure semplicemente per risolvere questioni legate alle fatture e al loro pagamento.

Allora come è possibile che ogni qualvolta abbiamo bisogno di parlare con un operatore Tre, sembra un’impresa titanica? Forse no riusciamo a farlo semplicemente perché non conosciamo la giusta sequenza di tasti da premere sul cellulare per comunicare con l’assistenza.

In questo breve post, vogliamo chiarirvi come fare per riuscire a comunicare con un operatore e ricevere l’assistenza di cui avete bisogno.

Per prima cosa bisogna chiarire che la telefonata è a pagamento per quasi tutti gli utenti, a meno che non si abbia l’addebito della bolletta direttamente sul proprio conto corrente.
Il costo è di circa 33 centesimi al minuto che fanno presto a diventare 10 euro se non sapete come muovervi e quali numeri premere.

Finalmente anche l’assistenza dell’operatore tre è gratuita.

Componete il numero gratuito 133, dove una voce registrata vi indicherà come procedere per ricevere assistenza.

parlare con un operatore 3

parlare con un operatore 3

Selezionate il tasto 4 per ricevere assistenza; poi il tasto 5, e ancora il tasto 9. Dopo di che una voce vi informerà che la chiamata sta per essere deviata su un servizio a pagamento; se acconsentite, dovrete premere il tasto 1 per confermare di voler parlare con un operatore.

In genere riuscire a ricevere assistenza Tre è molto più facile che con altri operatori.

Ricapitolando, per contattare l’assistenza clienti Tre, non dovrete far altro che digitare i seguenti tasti sul vostro telefono: 133 – 4 – 5 – 9 – 1.

Ovviamente, prima di telefonare al 133, segnate da qualche parte il numero sul quale volete ricevere assistenza e l’intestatario del numero, perché sarà la prima cosa che vi verrà chiesto dall’operatore che dovrà assistervi.

Come parlare con un operatore Tre 3.55/5 (70.97%) 62 votes

67 pensieri su “Come parlare con un operatore Tre

  1. Ro

    Ottimo consiglio! La sequenza funzionava fino al 7/05/2013, oggi 13/05 non è più quella, hanno levato dal menù principale le scelte 4 e 5! Aiuto!

    Replica
  2. Veronica

    Per riuscire a parlare con operatori 3 chiamate il 133 e dopo la voce giuda digitate di volta in volta 6 -1-1- *- # alla fine vi dirá ke x parlare con operatore dovete digitare il tasto 9.
    Io ci sn riuscita solo in questo modo. In bocca al lupo!!! forza e’ coraggio ke ci sn gli operatori Albanesi ke risponderanno! Povera ITALIA KE BRUTTA FINE KE ABBIAM FATTO! :( FRA POCO NN ESISTERANNO PIÙ MANCO I CALL CENTER ITALIANI SN TUTTI STRANIERI!

    Replica
    1. max

      io ci sono riuscito premendo semplicemente chiamando il 133 e poi tasto 4…ti mette in attesa e poi parli con l’op. Ciao!

      Replica
  3. Mr X

    Comunque hanno rotto i coglioni di far sempre perdere mezze giornate per riuscire a parlare con quelle analfabete!

    La procedura appena fatta è:
    6 – 9 – 1

    Replica
  4. cristian

    Ragazzi, per parlare con l’operatore subito dopo aver telefonato premete il tasto 9 senza fare alcuna sequenza.

    Replica
  5. Roberto

    Confermo, appena parlato con sequenza 3 – 6 – 1 – 9… sempre gruppo Albania… ecco perché non riusciamo a trovare lavoro………………..

    Replica
  6. maria

    Salve sono maria cante vorrei sapere come fare per parlare con un operatore della tre…ci sto provando da giorni ma non esiste l opzione!attendo risposta grazie.

    Replica
    1. Carolina

      La dicitura “Il commento è in attesa di moderazione” , che precede il mio commento molto positivo, non l’ho scritta io e non riesco a capire da dove sia uscita.
      Sei in grado di aiutarmi a trovare una spiegazione ed, eventualmente, ad eliminarla?
      Carolina

      Replica
      1. Carolina

        Ancora!!!!!!!
        Mac ome devo uscire dal commento per farlo registrare se non vado su COMMENTA ARTICOLO?
        Aiutatemi!!!!!! :(
        Carolina

        Replica
  7. gianluca

    PROVATE QUESTA SERIE: 133 2 – 4 – 9 Funziona dopo averli provati tutti è l’unico che funziona !!! AUGURII

    Replica
      1. michele

        Confermo che la sequenza postata da Gianluca cioe’ 133 2 4 9 è giusta perche’ ho parlato con un’operatrice del gruppo Albania . Mi sento di aggiungere che dopo aver premuto il 4 la segreteria automatica si ferma a dire che la selezione è fino a 4 (il 9 non viene elencato) bisogna farlo lo stesso e dopo si riesce a parlare.
        Confermo è tutto gratuito.

        Replica
    1. Tina

      Grazie gian luca, con la tua indicazi9one sono riuscita a parlare con un operatore, sono passata a TRE da pochi giorni ma sono già…..pentita!!!! ma perchè non si può più parlare con operatori italiani, dobbiamo andare tutti in Albania per lavorare?????

      Replica
  8. euri nomio

    ho parlato adesso con un’operatrice “italiana”, la quale mi ha confermato che la procedura per parlare con operatore, da telefono fisso, dopo aver digitato il n° di cellulare è la seguente: 1 – 3
    no ho provato per non dovermi incaxxare ulteriormente…

    Replica
  9. michele

    Se puo’ essere d’aiuto vi racconto la disavventura che ho avuto con il gestore Tre per cui ho avuto bisogno di parlare con operatore:
    mi sono state addebitate alle 5:30 (non e’ un errore) di domenica €3.50 per un abbonamento a Buongiorno Giochissimo a loro dire per mia disattenzione per aver “tappato” sul mio smartphone un messaggio pubblicitario , niente di piu’ falso in quanto dormivo a quell’ora. Finale della storia ho minacciato di disdire il contratto e’ stanno provvedendo al riaccredito.

    Replica
  10. Becker

    Diciamo la verità.

    Se nn trovate lavoro nn è colpa degli albanesi,
    quando si stava bn in italia molti di vuoi disprezzavano certi tipi di lavoro.
    Chiaramente con la crisi molti italiani sn
    rimasti a casa,ma i posti che qualcuno
    disprezzava nn ci sn più e vi sta bn.
    Venite in Svizzera a battere che qui c’è sempre posto……

    Replica
    1. flavio

      Mandaci tua madre a battere! Gli operatori sono albanesi semplicemente perche’ costano meno,non perche’ nessuno in passato ha voluto fare questo lavoro! Ci sono persone in italia con un livello culturale piu’ alto del tuo che fanno lavori ancora piu’ umili e meno pagati.

      Replica
  11. tay

    ma quale cavolo e la sequenza i numeri dopo il 133 sono 1 2 3 poi mi dice la voce che la selezione e sbagliata che balle

    Replica
  12. Laura

    Ad oggi qualcuno ha idea di come fare??
    Ho provato un po’ di sequenze… ma dice che sono tutte sbagliate -.-

    Replica
    1. adele

      Proprio ora un operatore tre mi ha detto che per ricevere assistenza bisogna chiamare il 133 poi digitare prima il tasto 2 e poi il tasto nove. Mi ha detto che questa sequenza non cambia nel tempo. Sara’ vero? Speriamo!

      Replica
  13. Linda

    Con davanti un foglio zeppo di numerini e tanta pazienza, mi sono buttata nell’ardua impresa! Per fortuna che i vostri commenti e alcuni nick mi hanno fatto ridere! Che delirio, quasi comico da quanto assurdo. Oggi, dopo aver chiamato il 133, il codice è:
    2-2-9
    Naturalmente gruppo Albania! L’operatore ( che deve essere proprio il doppiatore di Joe Bastianich in MasterChef!) mi dice:”Già che ci siamo le chiedo il consenso per attivarle il servizio.. tal dei tali” E io:”No,grazie” E lui:”Ah,bhe,io intanto gliel’ho attivato” Eh?? Ma stiamo scherzando già che ci siamo?!
    Grazie delle dritte, senza di voi non sarei mai stata in grado di farcela! W 3!!!!!

    Replica
  14. Barbara

    Io,leggendo questo blog ho digitato una sequenza a caso e non so come ho fatto a parlare magicamente con un operatore gentilissimo,il quale,alla fine della telefonata,mi ha indicato una sequenza “semplice per poter parlare direttamente con loro,che la seguente: 1-3-5-2-9(alla faccia del semplicissimo!!!)
    Non ho riverificato…auguri!

    Replica
  15. filo

    qualsiasi sequenza che termini con 9 vi farà parlare con l’operatore….provatele tutte e con tanta fortuna vi risponderà un operatore albanese….

    Replica
  16. Massimo

    Provato oggi a contattare il 133 con la sequenza 2 9 ed ha risposto subito un’operatrice, la quale, dopo la mia richiesta di sapere a quale servizio premium a pagamento ero abbonato, in un primo momento ha detto di richiamare nei prossimi giorni a causa di problemi informatici. Dopo mia insistenza (avendo detto anche che mi sarei rivolto alla Polizia Postale) si è immediatamente attivata a bloccare tutti i servizi SMS Premium (ho ricevuto contemporaneamente SMS di 3 che mi informava del blocco di tali servizi Premium).
    Grazie delle info, senza di voi non ce l’avrei mai fatta!!!

    Replica
  17. tex68

    vi posso solo dire che la tre e la peggior compagnia telefonica dopo 7 mesi mi bloccano la linea contattandomi dicendomi che la prima rata non lo pagata 15 euro e avevo il pagamento direttamente in banca per uno sbaglio loro sono stato 2 mesi senza linea ed ancora oggi non riesco a farla riattivare pero loro prendono regolarmente la loro rata in banca da pagare sembra onesto e normale per voi
    be sono le offerte che ci ofrono

    Replica
  18. flavia

    oggi 11 ottobre 2013…ho parlato con un operatore della TRE seguendo questa sequenza…se può esservi utile…

    133.2.2.4.5.9

    ciaooooo

    Replica
  19. Amedeo

    Ciao ragazzi, sono un agente della tre di torino. Perche impazzire nel tentativo di chiamare un operatore tre?? Usate tweeter e vi rispondono in 48 ore, se il problema è facile ci mettono anche meno. se è conplicato vi chiamano.
    Alla prossima

    Replica
    1. ivan

      Caro Amedeo,
      come prima cosa non tutti hanno twitter, e iscriversi ad un social network solo per avere assistenza lo trovo assurdo. Trovo inoltre poco serio che i clienti della 3 debbano cercare sui blog la combinazione 133 2-2-9 (almeno in data 15/11/13) per poter parlare con un operatore in quanto il menù telefonico non è affatto chiaro.

      Replica
  20. Elisa

    Oggi 28/01/2014 il servizio per chi ha la ricaricabile si paga eccome!!!E’ gratis solo per chi ha abbonamento..tolti ben 3 euro!!!!

    Replica
  21. Giuseppe Bivona

    Mi hanno addebitato indebitamente 7,92€ + IVA al 22% di video chiamate senza che le abbia mai fatte ! Logicamente la signorina albanese mi ha tenuto 20 minuti al telefono non sapendomi dare una risposta decente ha aperto una contestazione, ho risposto che non essendo contattato entro 3 giorni avrei bloccato il RID.

    Replica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>