Archivio della categoria: Facebook

Come cancellarsi da facebook

Quasi tutti noi abbiamo un account nel noto social network Facebook, spesso però vogliamo “scappare” da questa seconda vita virtuale, per i più svariati motivi e da qui nasce l’esigenza di cancellarsi da facebook.

In molti mi contattano chiedendomi come cancellarsi da facebook, infatti la procedura non è proprio alla luce del sole, anzi, sembrerebbe che lo staff di Facebook abbia appositamente complicato il tutto in modo a intrappolare l’utente all’interno del social network.

come cancellarsi da facebook

come cancellarsi da facebook

Ammetto che anche io stesso ho la prima volta, difronte a questa esigenza, ho avuto non poche difficoltà ad eliminare un account, appositamente creato su facebook. Di seguito la guida step by step su come cancellarsi da facebook.

  • Per Cancellarsi da facebook accorre in primis loggarsi all’interno del noto social, successivamente cliccare alla voce “Centro assistenza” del menu in alto a destra;
  • All’interno della sezione “Centro assistenza” cliccare su “impostazioni ed eliminazione di account“;
  • Dalla lista di FAQ che la pagina “impostazioni ed eliminazione di account” propone cliccare su “Come faccio a cancellare il mio account in modo permanente?”, da qui inoltrate la richiesta attraverso l’apposito modulo di cancellazione, che facebook metta a disposizione di ogni suo iscritto;
  • Facebook prima di eseguire la cancellazione permanente del tuo account ti avvisa ancora una volta di quello che sta per accadere, ricordiamo anche noi che cancellarsi da facebook non vuol dire disattivare il proprio account, quindi ogni contenuto/foto/informazione verra per sempre eliminata con il tuo account. E’ una procedura irreversibile la cancellazione da facebook;
  • Accettata la richiesta di facebook, comparirà il solito controllo di sicurezza, è una scocciatura ma giustamente devono tutelare chi invece non è convinto di cancellarsi da facebook;
  • Ultimamente facebook ti da la possibilità di cambiare idea, il tuo account, dopo essere cancellato resterà in una sorta di limbo per 14 giorni. Ciò vuol dire che semplicemente loggandosi all’interno di facebook ed accettando nuovamente il regolamento l’account sarà totalmente recuperato.

Cosa ne pensi della guida “come cancellarsi da facebook” ? L’hai trovata utile e soddisfacente? Ti piacerebbe leggere all’interno di queste pagine altre guide su facebook? Commenta il pezzo e fammi conoscere il tuo parere.

Candy Crush Saga, i trucchi

candy-crush-saga-trucchiCandy Crush Saga è un gioco che sta riscuotendo un successo clamoroso su facebook; di cosa si tratta?

Candy Crush Saga è un giochino che inizia con tante caramelle colorate in cui l’utente deve metterne in fila tre dello stesso colore e farle scomparire con effetto a cascata. In sostanza non è diverso da altri giochi simili dei tempi passati, ma l’innovazione viene ai livelli successivi.
Il bello del gioco è che non si hanno a disposizione un numero illimitato di mosse, ma bisognerà servirsi del numero di mosse che ci apparirà nella schermata, altrimenti perderemo una vita. Inoltre ci sono dei livelli ‘a tempo’, da completare in 60 o 90 secondi.

L’obiettivo del gioco è superare tutti i livelli del gioco; sullo schermo apparirà una mappa che ci indicherà, di volta in volta, a che punto del percorso siamo arrivati.

Ora che Candy CrushSaga è diventato un tormentone, spopolano sul web i trucchi Candy CrushSaga, e tra quelli più gettonati, ve ne segnaliamo alcuni che vi faranno completare brillantemente l’intero percorso:

1. Mosse illimitate
Come abbiamo già detto, avrete a disposizione un numero limitato di mosse, per cui è molto difficile raggiungere il livello successivo. Il trucco Candy Crush Saga delle mosse illimitate vi permetterà di bloccare le mosse in modo che non diminuiscano.

Per prima cosa dovrete:

  • scaricare il software Cheat Engine
  • avviare il gioco e Cheat Engine
  • dopo due mosse, scrivete il numero di mosse che vi rimangono nella schermata di Cheat Engine, al campo ‘value’
  • cliccate su ‘first scan’
  • fate un’altra mossa
  • nel campo ‘value’ scrivete il numero antecedente a quello che avete scritto prima (ad esempio, se avete scritto 16, ora dovete scrivere 15)
  • cliccate su ‘next scan’
  • identificati i due processi nella parte sinistra della schermata, non dovrete far altro che selezionarli e portarli nella finestra in basso servendovi della freccia rossa
  • spuntate i segni sui quadratini ‘active’ e avrete bloccato le mosse

2. Modificare il punteggio
Questo trucco Candy Crush Saga serve per modificare il punteggio a un numero che noi vogliamo. Anche in questo caso utilizziamo Cheat Engine.

  • Andate su Cheat Engine e nel campo ‘value’ digitate il vostro attuale punteggio
  • cliccate su ‘new scan’ e poi su ‘first scan’
  • andare sul gioco e acquisite punti
  • tornate nuovamente su Cheat Engine e digitate il nuovo punteggio
  • cliccate su ‘next scan’
  • selezionate le 4 mosse e, tramite la freccia rossa, li portate nella schermata in basso
  • da qui, li selezionate tutti e 4 e nella colonna ‘value’ scrivete il punteggio desiderato.

Attenzione al browser che utilizzate: le modalità di esecuzione dei trucchi variano sensibilmente a seconda che si utilizzi Google Chrome, Internet Explorer, Firefox.

Taggare profili e pagina fans su facebook. Scrivere in blu metodo 2012

facebook-logoVS-g_001Di seguito illustro un piccolo how to per taggare un profilo o una pagina fans in uno stato facebook ( scrivere in blu su facebook ).

  1. Per prima cosa devi trovare l’ID del profilo o della pagina fans che vuoi taggare nel tuo stato. Farlo è veramente semplice basterà raggiungere le facebook open graph dal seguente indirizzo http://graph.facebook.com/ e dopo lo slash / inserire l’username o l’ID dell’oggetto (che sia questo un profilo, una pagina, un gruppo o un’applicazione) per ricevere molte informazioni utili.
  2. Inserire nella barra di stato il seguente codice:
    @@[0:[ID_DEL_PROFILO_O_DELLA_PAGINA:1:TESTO_PERSONALIZZATO]] @[ID_DEL_PROFILO_O_DELLA_PAGINA:0]
  3. Modifica il codice precedentemente copiato con ID che avete trovato attraverso le open graph