Quanto costa l’assicurazione INAIL

L’assicurazione INAIL è un’obbligazione per le imprese che intendono avviare un’attività in Italia. L’assicurazione INAIL protegge l’impresa e i suoi dipendenti da eventuali infortuni o malattie professionali che possono verificarsi durante lo svolgimento dell’attività lavorativa.

Il costo dell’assicurazione INAIL dipende dal tipo di attività svolta e dai ricavi previsti. In generale, il costo dell’assicurazione INAIL viene calcolato in base al tasso di tariffa applicabile all’attività e alla classe di merito dell’impresa. Il tasso di tariffa viene stabilito in base al rischio di infortuni o malattie professionali associato all’attività svolta, mentre la classe di merito viene determinata in base alla storia infortunistica dell’impresa.

Per conoscere il costo esatto dell’assicurazione INAIL per la propria attività, è possibile utilizzare il simulatore di tariffe disponibile sul sito web di INAIL o contattare l’ente per richiedere un preventivo personalizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

We use cookies in order to give you the best possible experience on our website. By continuing to use this site, you agree to our use of cookies.
Accept