Quanto costa superare i quiz per la patente

Uno degli ostacoli più difficili che deve affrontare chi vuole prendere la patente, è quello dei quiz patente. I nuovi quiz patente costituiscono la prima prova dell’esame, e sono costituiti da una scheda sulla quale si trovano 40 domande, alle quali bisognerà rispondere crociando rispettivamente vero o falso.

La prova si ritiene superata se non fai più di quattro errori, altrimenti devi ripeterla. Le domande quiz patente sono spesso ambigue, e cadere nell’errore è molto facile. Di seguito una serie di consigli per cercare di tirar fuori il meglio da quello che avete studiato e superare i quiz patente col massimo risultato.

  • Leggere ogni domanda anche più volte
  • Rispondere solo quando si è sicuri della risposta, altrimenti passare oltre e rispondere alle domande successive. Alla fine, tornare sulla vecchia domanda incompleta e provare a rispondere.
  • Allenarsi molto

Non dimenticate che un pizzico di fortuna è fondamentale, ma per rispondere bene ai quiz patente non basta studiare: occorre allenarsi. On line ci sono una serie di siti dove potrete trovare quiz patente e allenarvi per superare il vostro esame. Ecco di seguito i siti migliori che abbiamo trovato:

MININTERNO.NET
Su questo sito potrete allenarvi con quiz patente selezionate in base all’argomento; ce ne sono innumerevoli sui segnali di pericolo, sui segnali di divieto, di obbligo, segnaletica orizzontale e verticale, limiti di velocità, incidenti stradali, normative varie.
RMASTRI.IT
E’ un sito web dove potrete simulare i quiz patente, ma anche allenarvi su singoli argomenti, studiare il manuale, oppure esaminare i vostri progressi nel tempo. E’ un sito molto amato dai più giovani che lo utilizzano come fosse un maestro virtuale.
PATENTATI.IT
Su questo sito potrete simulare il vostro esame di guida con le schede con 40 domande, oppure allenarvi su domande su singoli argomenti, oppure ancora leggere tutti i trucchi e i trabocchetti delle domande per l’esame della patente. Uno strumento molto utile è quello che ti offre una lista delle domande vere e false dei quiz della patente, per imparare il codice della strada direttamente sul campo, imparando dai test.

La lista dei migliori siti dove simulare l’esame della patente potrebbe allungarsi all’infinito, ma pensiamo che quelli che vi abbiamo appena suggerito siano i migliori in assoluto, quelli che possono aiutarvi a superare i quiz patente e cominciare subito a guidare la vostra macchina, nuova o vecchia che sia. In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *